Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie

Carrellini ortopedici per animali?

Come gli esseri umani anche i nostri amici animali possono subire traumi, incidenti o malattie che possono portare alla perdita della funzionalità motoria degli arti. Per questo un valido aiuto può venire dal carrello per cani disabili od in genere, da ausili per cani disabili.

4R

In un certo senso i carrellini per cani disabili o i carrellini per gatti disabili o in generale carrellini per animali disabili, possono essere accostati alle classiche sedie a rotelle degli esseri umani e col tempo ne stanno copiando le tecniche ed i materiali.
Nel passato sovente si ricorreva all'abbattimento o all'abbandono del povero animale.
Da qualche anno a questa parte, grazie alla preparazione dei medici veterinari che si avvalgono di attrezzature sempre più perfezionate già in uso per le esigenze umane, si guariscono buona parte delle patologie articolari.
Ma cosa sono le paresi e le paralisi nei cani e nei gatti? Qual'è la loro causa? Lo spiega esaurientemente la dottoressa Manuela Chimera in questo suo articolo.
Oggi, finalmente, quasi il 100% della mobilità può essere recuperata grazie all'ausilio di carrellini per fisioterapia animali ovvero carrellini per cani disabili o carrellini per gatti disabili opportunamente studiati e calibrati proprio per essere impiegati sia per la fisioterapia utile al recupero motorio che per il vero e proprio uso stand alone.
Il pet riacquista autonomia e affranca i padroni da sforzi fisici e dolori psicologici. I nostri carrelli per cani e per gatti  disabili alle zampe posteriori o tetraplegici sono leggeri perché realizzati con tubolari di alluminio con diametri che vanno da mm. 14 a mm. 20, con spessori calcolati secondo la stazza ed il peso del soggetto. Sono studiati e costruiti su misura pensando al tipo di terreno su cui cammineranno per scegliere le ruote da impiegare, al tipo di trauma subito per stabilire cosa sia necessario impiegare per la costruzione,  alla vivacità per capire se il pelosetto ha necessità di un carrellino addirittura da... "competizione". Il carrellino per cane è il migliore ausilio per fargli riprendere quegli spostamenti che desidera fare.

Si realizzano presidi anche per problematiche inerenti gli arti anteriori.

Eventuali modifiche su richiesta