Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più consulta la privacy policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie

Cuori e Rotelle vi da il benvenuto!

Noi di "Cuori e Rotelle" sappiamo bene cosa significhi accudire animali paralizzati e il nostro impegno vuole essere quello di dare a tutti l’opportunità di farlo dotando il proprio peloso di un carrellino per animali disabili.

Vogliamo presentarci in maniera semplice e diretta, com’è nel nostro stile, perché chi ha a che fare con gli animali impara presto che tutto quello che serve è sempre… semplice e diretto.
Circa quattro anni fa è entrata a far parte della nostra famiglia Lupetta, una gattina totalmente paralizzata e all’improvviso ci siamo ritrovati coinvolti in una situazione che fino a quel momento avevamo solo osservato da lontano mentre adesso, davanti a noi, c’era un esserino che avrebbe avuto bisogno di noi per qualsiasi cosa e l’idea di un carrellino ci sembrava l’unica cosa possibile per affrontare questa situazione, così  abbiamo deciso che glielo avremmo fatto noi. Avremmo messo in pratica la nostra manualità e la nostra inventiva, visto che non potevamo proprio permetterci di spendere altri soldi. Purtroppo, a causa della gravità delle sue condizioni, Lupetta  non ha mai potuto usare il suo carrellino, ma attraverso questa vicenda, abbiamo scoperto e vissuto in prima persona la tristezza e la determinazione di chi condivide le proprie giornate con un animale disabile.
A distanza di qualche mese un caro amico che era a conoscenza del carrellino di Lupetta, ci chiese aiuto per Lexie, il suo cane paralizzato alle zampe posteriori  a causa di un incidente e così ci siamo ritrovati ancora una volta alle prese con tubolari e sospensori per costruire una carrozzina per cani.
Dopo due settimane di lavoro ostinato con la foto di Lexie appesa al muro, il carrellino era pronto. Ancora oggi Lexie e Carlo passeggiano per le vie di Messina con il nostro primo carrellino!
Da qui, dalla nostra Lupetta e da Lexie, è nata la consapevolezza che in giro ci sono tante persone come noi, con in casa un gatto o un cane disabile e tanta voglia di vederlo ancora gironzolare.
Materiali scelti per resistenza e leggerezza, tessuti traspiranti e morbide imbottiture per i sospensori, estetica semplice e colorata.
Ci troviamo a Siracusa e da bravi pronipoti di Archimede usiamo parafrasare una sua celebre frase:
"Dateci una leva, due rotelle e vi risolleveremo il pelosetto"

Eriberto e Rita.

P.S. Per contattarci visitate questa pagina

Siamo presenti anche col sito Carrellini per cani